Nuova gamma guanti monouso PalmPro

Nuova gamma guanti monouso PalmPro
12 settembre 2023

Nuova gamma guanti monouso PalmPro

Nuova gamma guanti monouso PalmPro

Lo storico marchio Icoguanti si presenta con un nuovo packaging e una nuova gamma di guanti a marchio PalmPro: presentiamo le 3 linee e le loro caratteristiche.

Oggi ci occupiamo della nuova linea Icoguanti a marchio PalmPro per rispondere ai tanti clienti che ci chiedono come mai la scatola dei loro guanti è cambiata. La Icoguanti ha voluto riunire i suoi tanti modelli di guanti in 3 linee professionali a marchio Palmpro, differenti a seconda della categoria di protezione che devono garantire. La nuova scatola riporta molte informazioni utili alla scelta del guanto tramite simboli chiari e leggibili. Vediamo insieme quali sono:
  • PALMPRO ESSENTIAL: È la linea base che racchiude guanti di categoria DPI 1, cioè indicati per usi leggeri e non intensivi. La linea Essential racchiude i modelli più economici, consigliati per utilizzi di breve durata e per rischi minori, quindi indicati per usi leggeri, come lavori di pulizia delicati e casalinga, hobbistica, igiene, lavori di estetica, manipolazioni e assemblaggi leggeri. Ad esempio i vecchi "Nitril Black" fanno parte di questa nuova linea e sono diventati gli "Essential 537". Abbiamo cercato di facilitare questo passaggio mantenendo, tra le foto dei guanti Icoguanti in vendita sul nostro sito, anche la vecchia foto della scatola, visto che nella maggior parte dei modelli il vecchio nome non è stato mantenuto nella nuova confezione.
  • PALMPRO ESSENTIAL
    "PALMPRO ESSENTIAL"

  • PALMPRO EXPERT: È la linea mediana che offre diverse soluzioni per l'impiego professionale con il miglior rapporto qualità prezzo. Tutti i modelli inseriti in questa linea sono certificati DPI III e/o dispositivi medici. La certificazione DPI 3 garantisce un guanto di alto livello e offre maggiori garanzie nella protezione della mano da rischi meccanici, chimici e batteriologici. I guanti certificati classe DPI 3 garantiscono la massima protezione e hanno una qualità controllata e certificata. Sono i guanti migliori, che vengono testati almeno una volta l'anno e certificati da un'organismo notificato. Rientrano nelle linea Expert ad esempio i "NitrilPro" che sono diventati gli "Expert 667".
  • PALMPRO EXPERT
    "PALMPRO EXPERT"

  • PALMPRO PREMIUM: Racchiude tutti i modelli top di gamma certificati DPI III e/o dispositivi medici. È la linea più specifica per il settore professionale che offre il massimo della protezione e degli ultimi ritrovati tecnologici. Di questa linea fanno parte i "Syntho" che sono diventati i "Premium 777". In questo caso specifico il nome del guanto "Syntho" è stato mantenuto, insieme al nuovo nome, proprio grazie all'eccellenza di questo modello, per renderlo riconoscibile ai consumatori abituali. Se ti interessa leggere il nostro articolo e capire meglio che cosa sono i DPI clicca quì.

PALMPRO PREMIUM
"PALMPRO PREMIUM"

Nuovo packaging: un aiuto alla scelta del guanto più adatto

La nuova scatola infatti contiene molte informazioni che nelle vecchie scatole non erano chiaramente visibili, inoltre, mantenendo uno stesso stile per tutti i modelli, ci aiuta a visualizzare subito le icone e le informazioni che ci servono per scegliere il guanto più adatto alle nostre esigenze.
Nel frontale della scatola, in basso, troviamo subito le informazioni principali, come il livello di protezione chimica garantito da quel modello. La categoria corrispondente è segnalata da un rettangolo arancione che indica la classe di appartenenza e può essere 1° CAT o 3° CAT e ci indica anche, mediante delle lettere, per quali sostanze il guanto è stato testato. La protezione chimica è certificata dalla norma EN ISO374-1:2016/A1:2018 che classifica i guanti per rischio chimico in 3 tipologie: Tipo A, Tipo B e Tipo C a seconda della risposta del guanto a determinate sostanze. I guanti vengono messi a contatto con le varie sostanze chimiche e si verifica la loro degradazione tramite test di perdita d'aria e di acqua.
Troviamo poi l'icona "Medical Device" che indica che il guanto è certificato come dispositivo medico, esente da sostanze cancerogene o tossiche e adatto all'uso in laboratori chimici e farmaceutici, per esami medici , esplorazione medica e medicazioni.
A fianco poi il bollino "All Food": se è presente si attesta che il guanto è idoneo al contatto con gli alimenti.

PALMPRO frontale scatola
"PALMPRO frontale scatola"

Sul lato lungo della scatola invece troveremo, su sfondo nero, una serie di icone intuitive che ci indicano per quali usi è consigliato quel modello. Sono simboli figurativi con scritte in inglese che ci dicono, ad esempio, se quel guanto è indicato per lavori di manutenzione, o magari per lavori di pulizia professionale o ancora se è utilizzabile per il settore Ho.RE.CA. della ristorazione.
Un'altra tabella di colore verde posta sullo stesso lato ci indica il grado di resistenza di quel guanto con una scala di 5 livelli, indicandoci se il guanto è di bassa resistenza (ultra light), leggera (light), regolare (regular), alta (heavy) o molto alta (Heavy+).

PALMPRO lato lungo
"PALMPRO lato lungo"

Nel retro della scatola, su sfondo bianco, troviamo nello specifico le certificazione ottenute da quel modello di guanto, in merito a protezione chimica, batteriologica, meccanica, ecc. Quì sono specificati gli esiti dei test e i risultati ottenuti. Se il guanto è a compatibilità alimentare viene riportata anche la tabella che indica a quale classe appartiene e quali alimenti sono stati testati e possono essere quindi manipolati senza rischi. Sempre da questo lato poi è presente il QR code che ci consente di avere in formato digitale queste e altre informazioni sul guanto, rimandandoci direttamente alla pagina del sito ufficiale Icoguanti relativa a quel modello.

PALMPRO retro scatola
"PALMPRO retro scatola"

Speriamo che le informazioni riportate vi possano essere utili a chiarire qualche dubbio e a scegliere con più facilità il guanto monouso idoneo alle vostre esigenze. Alla prossima su Papolab.com!
Related posts
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati