Diritto di recesso

Danneggiamento

Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere. Segnalare quindi l'accaduto prima possibile al nostro Servizio Clienti così da poter aprire una contestazione con il trasportatore. É sempre buona norma accettare la merce con RISERVA di CONTROLLO anche nel caso in cui la merce non abbia danni visibili. Ciò consente di accedere al rimborso per danni attribuibili al trasporto e di evitare sorprese dopo aver aperto i pacchi. I rimborsi per danneggiamento sono emessi nel caso in cui il Cliente possa fornire una documentazione fotografica che attesti il danno e se e solo se si verifica una delle seguenti condizioni:

  • Riserva di Controllo: il Cliente ha accettato la merce firmando al corriere con riserva di controllo.
  • Assicurazione: il Cliente ha acquistato l'assicurazione durante la fase di ordine. L'assicurazione copre il 100% dei danni in caso di danni, furto o smarrimento.

Reso Merce

Direttiva 2011/83/UE ratificata in Italia con DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21
  • Si può recedere dal contratto di acquisto solo entro 14 GIORNI dalla ricezione della merce ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni.
  • Può esercitare questo diritto esclusivamente il Cliente PRIVATO o consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine di richiedere fattura.
  • Il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari e ai prodotti destinati al contatto con alimentari le cui confezioni siano state aperte.
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto/i sono a carico del Cliente.
  • La procedura di reso sarà avviata solo a seguito di una richiesta pervenuta nei termini stabiliti. Fa fede la data di consegna come segnalata dal corriere nel tracciamento della spedizione.

Restituzione

La merce va accuratamente imballata, possibilmente nella stessa maniera in cui è stata ricevuta, e va inviata al seguente indirizzo:

  • DELLA ROCCA S.R.L.
  • Via Dante Alighieri 2 06039 Trevi PG
  • Telefono: 0742 381573
  • Referente: Alessandro Della Rocca

Rimborso

Il rimborso verrà emesso appena la merce sarà rientrata presso la nostra sede e previo controllo di integrità.

Le modalità di rimborso seguono quelle con cui è stato effettuato il pagamento tranne se diversamente specificato dal Cliente.

Recesso del Fornitore

DELLA ROCCA SRL, in qualità di fornitore, titolare e gestore del sito web papolab.com, ha la facoltà di recedere dal contratto di vendita fornendo al Cliente una semplice comunicazione motivata, qualora sopraggiungano cause di forza maggiore o di impossibilità di consegna non imputabili al negozio online o al vettore che si interessa della spedizione. In tali casi il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Copyright © 2016-2021 Della Rocca S.r.l.