Decorazioni per cocktail

Decorazioni per cocktail
5 agosto 2022

Decorazioni per cocktail

Decorazioni per cocktail

Decorazioni per cocktail allegre e colorate per completare i drink dell'estate, ma anche decorare gelati, panini, dolcetti e muffin

Quest'oggi parliamo delle tante colorate tipologie di decorazioni per cocktail che sono disponibili sul nostro sito Papolab.com. Immaginiamo il tramonto, l'ora dell'aperitivo e un gustoso, fresco cocktail da sorseggiare in relax: cosa manca? Una simpatica decorazione per cocktail a rallegrare il nostro drink! Si, perchè quando pensiamo alle decorazioni per cocktail immaginiamo forse solo i classici ombrellini di carta ma esistono davvero tanti originali modi per rallegrare un aperitivo o rendere invitante un panino.
Vediamone alcuni insieme:

Le girandole colorate per decorazione cocktail

Partiamo dalle simpatiche mini girandole colorate da poter inserire sui cocktail ma anche su panini, dolcetti vari e cupcake. Ne esistono di molte tipologie e misure, principalmente di 2 dimensioni: le mini girandole colorate su stecchino di altezza 8 cm circa, ottime per piccoli dolcetti, e le decorazioni girandole colorate da 15 cm, più grandi e funzionanti, in grado di girare bene anche con poco vento. Sono graziose e allegre, e possono essere usate anche per dare colore ad uno sweet table in occasione di compleanni e feste.

Decorazioni per cocktail girandole
"Decorazioni per cocktail girandole"

Decorazioni per cocktail girandole su muffin
"Decorazioni per cocktail girandole su muffin"

Bandierine di carta

Tra le decorazioni per cocktail in carta un grande classico sono le bandierine su stecco delle varie nazioni, da infilzare principalmente su panini e hamburger. Gettonatissime in occasione dei campionati di calcio internazionali o nelle partite dell'Italia, hanno una funzione decorativa e anche pratica, tenendo insieme le due parti del panino o del sandwich.

Decorazioni su stecco bandierine
"Decorazioni su stecco bandierine"

Decorazioni su stecco bandierine
"Decorazioni su stecco bandierine"

Ombrellini di carta

Utilizzatissimi negli anni '80 sono sempre un classico quando si tratta di cocktail, non possono mancare tra gli accessori da barman. Di ispirazione orientale gli ombrellini di carta regalano sempre un fascino sofisticato ai nostri drink. Ecco qualche esempio:

Cocktail con ombrellino
"Cocktail con ombrellino"

Cocktail con ombrellino
"Cocktail con ombrellino"

Cocktail con ombrellino in vasetto
"Cocktail con ombrellino in vasetto"

Decorazioni per cocktail palma

Le decorazioni per cocktail su stecco con piccoli fili colorati metallizzati a forma di palma sono anch'esse un grande classico e sono disponibili in varie tipologie, a seconda della lunghezza dei fili. Ci sono con fili lunghi, che creano proprio l'effetto palma, con stecchino corto da 7 cm e 10 cm, o la versione lunga con stecco da 20 cm. Nascono per i cocktail ma possono dare una marcia in più anche a dolci e dessert. Eccone alcune:

Decorazioni per cocktail palma
"Decorazioni per cocktail palma"

Decorazioni per dolci palma
"Decorazioni per dolci palma"

Cannucce con frutta decorativa

Tra le decorazioni per cocktail rientrano a pieno titolo le cannucce decorative con frutta, in questo caso parliamo di quelle con frutta in carta, simpatici e vivaci frutti tridimensionali che abbelliscono la cannuccia. Il frutto si crea aprendo la carta intorno alla cannuccia e nell'assortimento ci sono vari tipi di frutta, dall'ananas alla pera, dal limone alla mela.

Cannucce da cocktail con frutta di carta
"Cannucce da cocktail con frutta di carta"

Cannucce da cocktail con frutta di carta
"Cannucce da cocktail con frutta di carta"

Decorazioni per cocktail personaggi

Ci sono poi tutti i vari personaggi su stecco che possono essere usati come decorazioni per cocktail come ad esempio le coloratissime farfalle, o i pinguini, simpaticissimi sui cocktail ghiacciati, o il pappagallo, ideale per un drink alla frutta tropicale. Perfetti per il gelato invece i piccoli coni con decorazione in carta da infilare sulle coppe più elaborate, e per i più romantici cuori rossi per abbellire il gelato o i dessert degli innamorati.

Decorazioni per cocktail con personaggi
"Decorazioni per cocktail con personaggi"

Cocktail con decorazione tropicale
"Cocktail con decorazione tropicale"

Cuori rossi su stecchino
"Cuori rossi su stecchino"

Farfalle colorate su stecchino
"Farfalle colorate su stecchino"

E quindi d'ora in poi mai più cocktail senza decorazioni!! Vi aspettiamo per il prossimo articolo, continuate a seguirci su Papolab.com!
Related posts
Il Daiquiri Perfetto
Il Daiquiri Perfetto
21 luglio 2022
Il Bloody Mary perfetto
Il Bloody Mary perfetto
24 giugno 2022
Cosmopolitan cocktail drink
Il Cosmopolitan perfetto
10 giugno 2022
Il mojito perfetto
Il mojito perfetto
31 maggio 2022
Aperol Spritz
Lo Spritz perfetto
20 maggio 2022
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati