Come usare i coloranti spray effetto velluto per dolci

Come usare i coloranti spray effetto velluto per dolci
10 gennaio 2023

Come usare i coloranti spray effetto velluto per dolci

Coloranti alimentari spray effetto velluto per dolci

Hai mai sentito parlare dei coloranti alimentari effetto velluto? Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Il colorante alimentare è un elemento della pasticceria molto importante. È quell'ingrediente, di origine vegetale o chimica, che può essere aggiunto come ingrediente della ricetta per modificarne il colore. Solitamente il colorante per dolci non ha un valore nutritivo e se usato correttamente non cambia il sapore e la consistenza della ricetta. Ne esistono di molte tipologie: gel, liquidi, in polvere oppure spray. In questo articolo ci occuperemo di delineare le caratteristiche e di suggerire un corretto utilizzo di una tipologia di colorante spray alimentare, ovvero il colorante spray per dolci effetto velluto.

Colorante spray velluto per dolci: che cos'è?

Il colorante alimentare spray effetto velluto è una miscela di burro di cacao, cioccolato e colorante già pronto e acquistabile in bomboletta con il quale decorare le torte moderne. La versione commerciale dei coloranti effetto velluto permette agli appassionati di pasticceria di ricreare a casa le tecniche professionali usate in laboratorio. Per ottenere il desiderato effetto velluto, i professionisti utilizzano una miscela composta da due componenti, cioccolato e burro di cacao a temperatura compresa tra i 45 e i 50°C che va poi spruzzata con un compressore con pistola sulla torta ghiacciata. L'effetto velluto si ottiene sfruttando lo sbalzo di temperatura tra i due componenti.

Coloranti spray velvet
Coloranti alimentari spray Decora effetto velluto

Se vuoi riprodurre la tecnica comodamente a casa, sul nostro sito troverai in vendita un assortimento di spray alimentare effetto velluto marchio Decora, leader made in Italy del cake design. Lo spray per torte effetto velluto è molto facile da usare: basterà infatti spruzzare la miscela già pronta in bomboletta su un dolce ghiacciato e il gioco è fatto.

effetto velvet
Risultato ottenuto con gli spray Decora velvet

torta moderna effetto velluto
Un esempio di torta moderna effetto velluto

Related posts
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati