Come si attaccano i beccucci alla sac à poche?

Come si attaccano i beccucci alla sac à poche?
20 aprile 2023

Come si attaccano i beccucci alla sac à poche?

Come si attaccano i beccucci alla sac à poche?

Come si attaccano i beccucci alla sac à poche? Vediamo insieme come applicare correttamente il beccuccio, dove tagliare la sac a poche e come montare l'adattatore per beccucci.

Per chi non è un esperto pasticcere come me utilizzare correttamente una sac a poche non è così scontato; da profana avevo vari dubbi e mi chiedevo: come si inseriscono i beccucci all'interno delle sac a poche monouso? Vanno messi o sotto la plastica? In che punto preciso tagliare la punta della tasca da pasticcere? Per rispondere a queste domande vediamo in poche semplici mosse come si attaccano i beccucci alla sac à poche e come montare gli adattatori.

Vediamo cosa serve:

Ci occorre una sac a poche monouso trasparente come questa, un beccuccio in plastica o acciaio, è indifferente, e un paio di forbici.
  • Inseriamo il beccuccio dentro la sac a poche spingendolo fino in punta.
  • Inseriamo il beccuccio dentro la sac à poche
    "Inseriamo il beccuccio dentro la sac à poche"

  • Con la forbice prendiamo il segno a 3/4 dalla punta del beccuccio, in modo da lasciare ben scoperto il foro di uscita con la decorazione. Tiriamo leggermente indietro il beccuccio e tagliamo la sac a poche. Se il taglio è troppo grande il beccuccio uscirà dalla sacca a seguito della pressione dell'impasto all'interno, se è troppo piccolo coprirà la punta del beccuccio e non ci consentirà di ottenere la decorazione voluta.
  • Prendiamo il segno e tagliamo la la sac à poche
    "Prendiamo il segno e tagliamo la la sac à poche"

  • Spingiamo di nuovo in punta il beccuccio fino al punto in cui si ferma, facendo una buona pressione per far aderire bene le pareti del beccuccio a quelle della tasca.

Spingiamo di nuovo in punta il beccuccio
"Spingiamo di nuovo in punta il beccuccio"

A questo punto la nostra tasca da pasticcere è già pronta per l'utilizzo e possiamo riempirla. Se ti interessa il nostro articolo su come si riempie una sac a poche clicca quì

Come montare l'adattatore per beccucci?

Nel caso in cui vogliate usare la stessa sac a poche, quindi lo stesso impasto dello stesso colore per creare più decorazioni, e quindi usare più beccucci, dovrete usare un adattatore per beccucci, che vi consente di cambiare il beccuccio quando volete. La differenza in questo caso è che il beccuccio non sarà inserito dentro la tasca da pasticcere ma fuori, fermato con una ghiera. Vediamo come fare:
  • Svitare la ghiera dell'adattatore.
  • Inserire l'adattatore fino in punta.
  • Prendiamo il segno: in questo caso il punto preciso dove occorre tagliare è dove inizia la filettatura dell'adattatore. Spostiamo l'adattatore indietro e tagliamo la saccapoche.
  • Prendiamo il segno e tagliamo la punta della sac a poche
    "Prendiamo il segno e tagliamo la punta della sac a poche"

  • Spingiamo l'adattatore di nuovo verso la punta premendo bene e appoggiamo sopra il beccuccio assicurandoci che tutta la plastica della punta della sac a poche sia dentro il beccuccio.
  • Appoggiamo il beccuccio sopra l'adattatore
    "Appoggiamo il beccuccio sopra l'adattatore"

  • Riavvitiamo la ghiera, il dado, sull'adattatore. Il beccuccio a questo punto è ben saldo e potrete usare la stessa saccapoche, cambiando di volta in volta il beccuccio per ottenere decorazioni diverse.
  • Avvitiamo la ghiera sul beccuccio per fermarlo
    "Avvitiamo la ghiera sul beccuccio per fermarlo"

    Come sempre speriamo che l'articolo vi sia piaciuto e di aver chiarito qualche dubbio su come si attaccano i beccucci alla sac à poche. Alla prossima su Papolab.com!
Related posts
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati