Dolci a forma di cuore: idee per San Valentino

Dolci a forma di cuore: idee per San Valentino
25 gennaio 2022

Dolci a forma di cuore: idee per San Valentino

Cuori che passione!

Tante idee per San Valentino

Benvenuto o benvenuta ad un nuovo articolo dedicato a San Valentino! Negli altri "episodi" ci siamo dedicati a idee di cene o di dolci, ma questa volta ci dedicheremo interamente a farti scoprire i prodotti con i quali potrai realizzare dolci, crostate e biscotti a forma di cuore. Le ricette da fare sono veramente infinite, pertanto largo spazio alla fantasia e iniziamo!

Tagliapasta a forma di cuore

Con i tagliapasta a forma di cuore potrai fare tanti biscotti oppure ricavare degli intagli in pasta di zucchero per decorare torte o crostate.

biscotti a forma di lettera
Tagliapasta Decora Lettera, codice DE.0255420

cuori in pasta di zucchero rosa
Tagliapasta cuore, codice DE.0255305

Stampi e sagome a forma di cuore

Per realizzare una bella torta a forma di cuore sicuramente avrai bisogno di uno stampo per cuocere in maniera ottimale il dolce già pronto da decorare. Se invece vuoi ricavare, ad esempio, delle porzioni di pan di spagna che avevi già preparato, allora le sagome preformate in acciaio inox faranno al caso tuo.

pan di spagna a forma di cuore
Set 5 stampi a cuore, codice DE.0070034

Crostate con copertura a cuori

Questa griglia tagliapasta con piccole aperture a forma di cuore è veramente deliziosa. In un colpo solo potrai ricavare una trama con cuori perfetti ideale per ricoprire crostate di frutta e dolci in pasta frolla o sfoglia, oppure su pasta di zucchero o pasta modellabile. Un'ottima idea è quella di non gettare via i ritagli di cuore che rimangono e usarli per decorare il bordo del dolce. Provare per credere!

crostata con copertura a cuori
Griglia tagliapasta per crostata, codice DE.0215801

Muffin e cupcake

Muffin e cupcake non potevano mancare delle idee per San Valentino con questi deliziosi dolcetti in miniatura! I cupcake si prestano bene per essere decorati con qualsiasi ingrediente, dalla tipica crema al burro americana, al frosting al formaggio o semplicemente dalla pasta di zucchero. Guarda come sono carini questi cupcakes e guarda che deliziosi pirottini!

tre muffin con frutti di bosco e cuori
Pirottini con cuori, codice DE.0339834

Decorazioni in zucchero

Quando l'opera è ormai compiuta non serve altro che una spolverata zucchero a velo, oppure... una cascata di decorazioni di zucchero! Per l'evento abbiamo pensato di selezionare una tra le più versatili delle decorazioni, ovvero dei piccoli cuoricini in grado di impreziosire anche il dolce più semplice.

cuoricini rossi di zucchero
Cuoricini in zucchero, codice GR.13912.Ro

Cioccolatini

Ultimi ma non meno importanti.. I cioccolatini! Ottime per un regalo originale sempre ben accetto, le chicche di cacao si possono realizzare con tanti dei nostri stampi in policarbonato disponibili sul sito. Eccone un paio per farti capire di cosa stiamo parlando!

cuori di cioccolata
Stampo per cuori, codice DE.0050077

Per questa settimana è tutto, ci vediamo la prossima con altre idee per San Valentino! A presto!
Related posts
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati