Bicchieri da asporto: guida all'acquisto

Bicchieri da asporto: guida all'acquisto
3 maggio 2022

Bicchieri da asporto: guida all'acquisto

Bicchieri da asporto: guida all'acquisto

Alla scoperta dei coperchi da abbinare ai bicchieri da asporto. Una guida completa per aiutarti ad un acquisto consapevole

Ben trovati ad un nuovo articolo del blog di PapoLab! Le attività commerciali di bar, ristoranti e gelaterie iniziano a prepararsi all'arrivo della stagione estiva acquistando tutto ciò di cui hanno bisogno, specialmente contenitori e bicchieri da asporto. Se anche tu stai cercando una guida per aiutarti all'acquisto dei bicchieri con coperchio, qua troverai tutto ciò di cui hai bisogno. In base alle tue esigenze sapremo consigliarti quale bicchiere con coperchio fa più al caso tuo, fornendo esempi di molteplici utilizzi. Iniziamo! I bicchieri con coperchio non sono tutti uguali: ne esistono di moltissime tipologie, colori e dimensioni. Solamente parlando di bicchieri, potrai trovare bicchieri in carta, bicchieri in plastica e bicchieri compostabili, mentre tra i coperchi l'assortimento si estende tra coperchi piatti senza foro, coperchi piatti con foro a croce per l'inserimento della cannuccia, coperchi bombati anch'essi con o senza foro, e chi più ne ha più ne metta. I bicchieri con il coperchio sono un accessorio indispensabile per le attività di bar, ristoranti, gelaterie e fast food che prevedono il take away come una delle loro opzioni di servizio. Ma vediamo insieme qualche modello.

Bicchieri con coperchio piatto

I bicchieri con coperchio piatto si distinguono per la loro capacità di evitare la fuoriuscita della bevanda. Sono perfetti per bevande prive di schiuma, decorazioni o panna. I coperchi piatti sono di poco ingombro, facilmente impilabili tra di loro e perfetti per chi ha poco spazio a disposizione. Si distinguono due tipi di coperchi piatti: quelli con il foro e quelli senza foro. I primi sono indispensabili da abbinare a bicchieri dedicati all'asporto di frullati e di bibite da passeggio. Il foro a croce presente sul centro del coperchio, infatti, permette di inserire la cannuccia per sorseggiare in tranquillità la bevanda senza rischiare che questa si versi. I tappi per bicchieri vengono confezionati con sistemi di prelievo interamente automatici, certificati in conformità a sicurezza e igiene nel rispetto delle attuali normative in merito.

Bicchiere con coperchio con foro a croce
Bicchiere di plastica con coperchio con foro a croce

Il secondo tipo di coperchio piatto è quello privo di foro, solitamente usato da bar e caffetterie per l'asporto di caffè e cappuccini. L'assenza del foro fa sì che il contenuto non si versi durante il trasporto dal bar verso gli uffici o qualsiasi altro punto di destinazione, eliminando ogni rischio correlato al movimento durante il viaggio. Il bicchiere, sia di carta che di plastica, deve combaciare con il coperchio: ecco perché sul nostro shop online papolab.com suggeriamo sempre di acquistare la coppia di bicchieri e coperchi già precedentemente abbinata, in quanto la compatibilità fra i modelli è stata precedentemente testata per evitare spiacevoli imprevisti.

Bicchiere da caffè senza foro
Bicchiere di carta con coperchio senza foro

Bicchieri con coperchio a cupola chiuso

Il bicchiere con coperchio a cupola senza foro ha molte funzioni. Può essere adatto sia per le bevande, ma anche per le insalate o la pasta fredda. Infatti, il coperchio bombato senza foro fa sì che si possa sfruttare al massimo la capacità del bicchiere, riempiendolo a raso con cibo solido senza il rischio che si versi. I bicchieri con coperchio bombato senza foro sono ideali per l'asporto di frullati, insalate, macedonie, pasta fredda e bibite da passeggio. Il coperchio senza buco garantisce che il contenuto rimanga ben assicurato all'interno del bicchiere senza versamenti. Sono i tipici bicchieri che puoi trovare nel banco frigo degli Autogrill per gustare una macedonia in tutta tranquillità anche in macchina durante il viaggio.

Macedonia nel bicchiere da asporto con coperchio a cupola chiuso
Macedonia da asporto

Al bicchiere con coperchio a cupola chiuso è possibile abbinare un inserto da porre tra l'orlo del bicchiere e la base del coperchio. Tale accessorio è perfetto quando il bicchiere è usato per l'asporto di yogurt, macedonie e pietanze salate perché può contenere granelle, salse, cereali o condimenti da aggiungere al momento desiderato. Il coperchio chiuso e l'inserto a vaschetta trasformano così il bicchiere in un recipiente a strati separati, perfetto per cibi e condimenti da unire solo al momento del consumo.

Bicchiere con inserto
Bicchiere con inserto

Bicchieri con coperchio a cupola aperto

I bicchieri con coperchio bombato foratosono i bicchieri in assoluto più acquistati da gelaterie e yogurterie. Il pratico coperchio bombato aperto dotato di foro permette di inserire la cannuccia per sorseggiare yogurt, granite e frullati durante il passeggio. Anche in questo caso il coperchio è confezionato con sistemi interamente automatici per garantire igiene e sicurezza. Un vero must da avere sempre a portata di mano in vista della stagione calda.

Bicchiere con coperchio a cupola forato
Bicchiere con coperchio a cupola forato

Bicchieri con coperchio a beccuccio

I bicchieri con coperchio a beccuccio rievocano alla memoria in perfetto stile oltreoceano le scene dei film americani dove si vedono correre i frenetici abitanti di New York City che sorseggiano un coffee-on-the-go tra un taxi e l'altro. Il pratico coperchio con foro a beccuccio permette di consumare la bevanda senza dover aprire il contenitore e rischiare di versare il liquido. Perfetti per caffè e cappuccini, questi bicchieri sono i preferiti di bar e caffetterie.

Bicchiere con coperchio a beccuccio
Bicchiere con coperchio a beccuccio

La nostra guida all'acquisto di bicchieri con il coperchio da asporto è completa. Sperando che ti sia stata d'aiuto per un acquisto più consapevole ti auguro un buon proseguimento e ti aspetto alla prossima pubblicazione.
Related posts
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati