Come organizzare una festa di compleanno a tema Unicorno

Come organizzare una festa di compleanno a tema Unicorno
15 marzo 2022

Come organizzare una festa di compleanno a tema Unicorno

Come organizzare un compleanno a tema unicorno

Una festa fenomenale per tutte le bambine!

Benvenuti ad un nuovo articolo del nostro blog di Papolab. In questa puntata parleremo di come organizzare una festa di compleanno a tema unicorno da sogno. Le feste a tema unicorno sono sempre più popolari tra le bambine, super colorate e divertentissime. In questo articolo focalizzeremo l'attenzione su tutti i dolcetti e stuzzichini che possiamo offrire agli invitati. Vediamo insieme qualche idea.

Biscotti di tutte le forme

Alla festa di compleanno a tema unicorno non potranno mancare i biscotti, di tutte le forme e di tutti i gusti. Utilizzando le formine cutter tagliapasta in plastica e in alluminio a forma di unicorno potrete divertirvi a creare tanti biscotti da decorare poi con pasta di zucchero, glasse, zucchero colorato o con coloranti alimentari. Perfetti da stuzzicare durante un gioco o mentre si è a tavola ad attendere il dolce principale, i biscotti sono sempre amati dai bambini!

Biscotti a forma di unicorno
Biscotti con unicorno

Muffin e cupcake

Per lo stesso motivo per cui i biscotti sono un'ottimo sfizio, così anche i muffin e i cupcake non possono mancare ad un tavolo buffet di una festa di compleanno, soprattutto se a tema unicorno! Proprio così, le colorite nuance del tema unicorno offrono tela bianca ad ogni tipo di decorazione sopra. Che sia semplicemente una cascata di decorazioni in zucchero colorato o delle decorazioni già pronte in pasta di zucchero poco importa: più è colorato e meglio è! Perfetti da servire in dei simpatici pirottini con decorazioni stellari o a forma di unicorno.
Un'alternativa sfiziosa possono essere dei dolcetti a forma di unicorno e altri personaggi simpatici da servire ripieni di marmellata o di cioccolata. Qua di seguito troverai qualche idea.

decorazioni in zucchero rosa e bianche
Decorazioni di zucchero a forma di unicorno

dolcetti con unicorni
Dolcetti simpatici

Salatini e patatine

Non possono mancare nemmeno le patatine e tutti gli stuzzichini salati classici presenti ad ogni compleanno. Per questo motivo una piccola e deliziosa box a tema unicorno con il nome di ogni invitato farà in modo che le patatine non vadano disperse in giro per la casa o il giardino.

scatole rosa e blu per patatine
Per contenere le patatine...

contenitori rosa e blu per pop corn
... o pop corn

Dulcis in fundo... La torta!

La torta di compleanno dev'essere al centro dell'attenzione. Proprio per questo serve una decorazione bella colorata, precisa e d'effetto, ma semplice da realizzare. Cosa c'è di meglio di uno stencil già pronto da appoggiare sulla superficie della torta e da decorare con della panna colorata o della crema al burro? Ecco qua qualche idea per la torta perfetta che lascerà tutti gli invitati senza parole, da accompagnare con una fantastica fontana pirotecnica a forma di unicorno.

Torta di compleanno
Torta di compleanno a tema unicorno

Torta di compleanno a forma di unicorno
Altre idee per la decorazione

Torta di compleanno
Altre idee per la torta di compleanno

fontana pirotecnica a forma di unicorno
Fontana pirotecnica per il compleanno

Prima di andare via...

... Cioccolatini per tutti! È un'ottima idea regalare dei cioccolatini a tutti gli invitati da sgranocchiare durante il viaggio di ritorno a casa o da mangiare quando lo desiderano. Sicuramente sono molto apprezzati, sia da grandi che da piccini!

cioccolatini a forma di unicorno
Cioccolatini da sgranocchiare lungo il viaggio

Siamo arrivati al termine di questo nuovo articolo, se ti è piaciuto lascia un like e un commento. A presto!
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati