Come organizzare una festa di Halloween

Come organizzare una festa di Halloween
12 aprile 2022

Come organizzare una festa di Halloween

Come organizzare una festa di Halloween

Una festa bella da paura!

Benvenuti ad un nuovo articolo del blog di PapoLab! In questa puntata parleremo di come organizzare una festa di Halloween per un gruppo misto di bambini. Le feste di Halloween sono un must per i piccini, divertentissime e spaventose! I bambini potranno divertirsi e mangiare insieme prima di uscire e fare dolcetto o scherzetto. In questo articolo focalizzeremo l'attenzione su tutto ciò che possiamo preparare per imbandire una tavola da buffet adatta per una merendina a tema Halloween. Iniziamo!

Biscotti di tutte le forme

A una merenda di Halloween non possono mancare i biscotti, di tutte le forme e per tutti i gusti. Utilizzando le formine cutter tagliapasta in plastica e in alluminio nelle forme più assortite potrete creare tanti biscotti da decorare poi con pasta di zucchero, glasse, zuccherini colorati o coloranti alimentari. Zucche, cappelli da strega, fantasmi, pipistrelli e teschi sono solo alcuni tra i numerosissimi tagliapasta che potrai trovare sul nostro sito web e farcire come meglio desideri. Anche le gallette di biscotto e cioccolato sono super gettonate, perfette per soddisfare i golosissimi gusti dei piccini!

Biscotti misti di Halloween
Biscotti misti di Halloween

Biscotti a forma di personaggi di Halloween
Altri biscotti decorati

Muffin e cupcake spaventosi!

Muffin e cupcake non possono mancare alla merenda a buffet di Halloween. Queste piccole torte in miniatura sono perfette da mangiare mentre si corre e si adattano ad ogni tipo di decorazione da riporre sopra. Che siano semplicemente palline di zucchero arancioni e nere, oppure delle decorazioni già pronte in pasta di zucchero poco importa: i cupcake sono delle tele bianche pronte per essere dipinte da qualsiasi decorazione! I pirottini a tema Halloween con le ragnatele, con gli scheletri o le zucchette danno quel tocco di classe in più che renderanno i muffin e i cupcake delle vere opere d'arte, perfettamente azzeccate con il tema. Per contenere i dolcetti potrebbe essere utile riporli in delle scatole e quindi cosa c'è di meglio di una scatola porta dolci in cartone intagliata con il volto di una zucca? Disponibili sul nostro sito, le scatole porta muffin sono anche un ottimo contenitore per regalare dolcetti di piccola taglia.
Un'alternativa sfiziosa possono essere dei dolcetti a forma di zucca con il volto da servire ripieni di marmellata o di cioccolata. Qua di seguito troverai qualche idea.

cupcakes a tema halloween
Cupcakes spaventosi!

gallette di biscotto e cioccolato
Gallette al cioccolato

decorazioni in zucchero arancioni a forma di zucca
Decorazioni di zucchero a forma di zucca

dolcetti a forma di zucca
Dolcetti a forma di zucca

Salatini, patatine e pop corn

Così come i dolcetti, anche i salatini e le patatine non possono di certo mancare ad una festa di Halloween. Per questo motivo le bustine richiudibili in plastica con dei simpatici fantasmini sono perfette per regalare delle porzioni individuali ad ogni invitato. Le bustine richiudibili possono anche contenere caramelle e cioccolatini, la loro funzione principale è quella di evitare che il contenuto vada disperso in giro per la casa o per giardino.

scatole arancioni per muffin e cupcake
Per contenere i muffin

bustine con fantasmino e scritta boo
Sacchettini per pop corn o patatine

Una torta cioccolatosa non può mancare!

Per Halloween una torta al cioccolato non può assolutamente mancare! Golosa, decorata con dei disegni spaventosi e d'effetto, ma semplice da realizzare. Cosa c'è di meglio di uno stencil già pronto da appoggiare sulla superficie della torta e da decorare con della panna o della crema al burro? Ecco qua qualche idea per la torta di Halloween super golosa e piena di cioccolata! Altrimenti, se non vuoi usare uno stencil, potresti optare per una torta già a forma di zucca da fare con uno stampo in acciaio antiaderente. Se vuoi aggiungere anche un tocco extra, allora ho la cosa giusta che fa al caso tuo: una fontana pirotecnica con la scritta "horror" stampata su plastica rigida trasparente da accendere quando le luci si spengono.

Torta con zucca
Torta a tema Halloween

Torta di halloween a forma di zucca
Altre idee per la decorazione

fontana pirotecnica per halloween
Fontana pirotecnica per Halloween

Cioccolatini e caramelle per tutti

Cioccolatini e caramelle da gustare e sgranocchiare per tutta la festa, sono perfette e facili da realizzare con gli stampi giusti. Ci vengono incontro nel momento del bisogno gli stampi in silicone Wilton a forma di ragnatele o di piccole boccette di pozione velenosa, da riempire con il cioccolato, caramello o zucchero fuso colorato.

stampi per cioccolatini a forma di bottiglietta di pozione
Stampo per cioccolatini o caramelle a forma di pozione velenosa

stampi per caramelle a forma di ragnatela
Stampo per cioccolatini o caramelle a forma di ragnatela

E con questo abbiamo terminato l'articolo di oggi, se ti è piaciuto lascia un like e un commento qua sotto per suggerire altre idee! A presto!
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati