Come apparecchiare la tavola per Natale

Come apparecchiare la tavola per Natale
Categoria/e: Guide all'Acquisto

Come apparecchiare la tavola per Natale

Tutto il necessario per una tavola impeccabile

Bentrovati e benvenuti ad un nuovo articolo del blog di papolab.com!
Siamo arrivati ai magici giorni che precedono il Natale: l'aria si riempie di magia, l'atmosfera si riscalda con il calore del camino a legna, gli addobbi natalizi iniziano a prendere forma e iniziano i preparativi per il menù di Natale.
In questo articolo ti aiuteremo nella scelta di tutto l'occorrente per una tavola natalizia e originale per accogliere 20 persone o più, completa di posate, piatti, tovaglie e bicchieri. Vediamo insieme qualche abbinamento.

Il rosso a Natale come vuole la tradizione

Il colore rosso richiama proprio il Natale. Questo colore, insieme al verde e al rosso, è predominante durante la stagione natalizia. Fin dalla preistoria il rosso, colore del sangue, simboleggia il principio della vita. Durante il periodo natalizio la rinascita sia in accezione pagana che religiosa cade nel venticinquesimo giorno, dove per la religione indica la nascita di Gesù, allo stesso tempo nell'antichità simboleggiava il giorno di celebrazione dei riti propiziatori per il raccolto e per il nuovo anno.
Il rosso è passione, amore e famiglia, è un colore che non può mancare sulla tavola di Natale. Per questo motivo abbiamo pensato a un abbinamento di piatti, bicchieri e tovaglioli eleganti per creare una mise en place lussuosa e per trasferire anche a tavola la magica atmosfera natalizia. Ecco un esempio:

Esempio di mise en place rossa
Esempio di mise en place rossa

Calice da acqua e flute con gambo rosso
Bicchieri ideali per la tavola rossa

Rosso e oro: il classico con un tocco di glamour

Oro e rosso a Natale è il classico abbinamento per chi non vuole discostarsi dalla tradizione ma allo stesso tempo desidera dare un tocco di glamour all'ambiente. Attenzione però a non abusare del colore prezioso: troppo risulterebbe kitsch. Ecco un esempio per mantenere l'armonia dei colori a tavola, rilegando l'oro al bicchiere flute, piattino da dolce e tovagliolo per non sovraccaricare la mise en place:

Esempio di mise en place oro e rosso
Esempio di mise en place oro e rosso

Calice da acqua con gambo rosso e flute con gambo oro
Bicchieri ideali per la tavola oro e rossa

Blu e oro: un abbinamento tutto da scoprire

La nostra ultima proposta è un abbinamento raffinato e di gran classe: blu e oro. Come per l'oro e il rosso, anche in questo caso è importante non esagerare con l'oro altrimenti si rischia di ottenere una tavola confusionaria.

Esempio di mise en place blu e oro
Esempio di mise en place blu e oro

Calice da acqua con gambo blu e flute con gambo oro
Bicchieri ideali per la tavola oro e blu

Altri complementi

Sia che tu decida di apparecchiare la tavola con toni tradizionali o con abbinamenti glamour, ecco una lista di alcuni elementi accessori o in alternativa a ciò che abbiamo proposto che potrebbero fare al caso tuo.

vassoio oro
Vassoio oro ottimo per servire le pietanze

Calice in policarbonato
Alternativa: Calice da vino in policarbonato

Calici in varie colorazioni
Ecco tutti i colori natalizi di calici e flutes interscambiabili

mise en place semplice
Un esempio di mise en place semplice

7 giugno 2022
Ti è piaciuto questo post?
0
0
Comments
Scrivi un commento
Copyright © 2016-2022 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati