PLASTICA BIODEGRADABILE

Rispetta la natura con contenitori per alimenti in bioplastica biodegradabile, piatti e bicchieri BIO realizzati in plastica biodegradabile, coppette gelato biodegradabili

La Plastica Biodegradabile , nota anche come bioplastica, è realizzata con sostanze derivate dal petrolio miste ad additivi che ne accelerano la decomposizione: quindi in sostanza, è una plastica a cui è stato aggiunto un componente che ne accelera di molto la degradazione, chimicamente studiata per decomporsi in qualsiasi condizione, sia in presenza di ossigeno o meno. Nata per risolvere almeno in parte l'inquinamento marino e del terreno da plastica e microplastica, ha la capacità di decomporsi al massimo nel giro di 5 anni, come da direttiva europea ISO UNIEN 14855, a differenza dei centinaia di anni che occorrono alla plastica tradizionale.
Ma che cosa significa in questo caso Biodegradabile? La biodegradabilità è la capacità di un materiale di degradarsi nel tempo in sostanze più semplici. In questo caso l'attività di degradazione viene svolta dagli agenti catalizzatori, al termine del processo, infatti, il cucchiaino o la coppetta, ad esempio, si decompone e si trasforma in molecole semplici, fino a scomparire.
Cosa molto importante è che il processo di biodegradazione non ha bisogno di particolari condizioni di temperatura, umidità o azioni meccaniche, come nel caso dello smaltimento della plastica tradizionale, ma si attiva naturalmente con il passare del tempo. Inoltre i prodotti realizzati in plastica biodegradabile non necessitano di condizioni ambientali particolari per lo stoccaggio e la conservazione e resistono molto bene sia alle alte che alle basse temperature. I prodotti in plastica biodegradabile vanno smaltiti nella raccolta della Plastica, in quanto composti in parte da polimeri plastici, con il vantaggio però di degradarsi in un tempo molto minore.
La plastica biodegradabile al tatto ha le stesse caratteristiche della versione classica, è rigida o flessibile e resistente e nella versione colorata è molto simile alla classica plastica che siamo abituati a vedere, mentre nella versione bianca ha un color latte opaco con effetto semitrasparente.
  • SMALTIMENTO: Raccolta Plastica
  • RESISTENZA TERMICA: Dai -20° ai +70°
  • TEMPI DI DEGRADAZIONE: Entro 5 anni

3 Prodotti

per pagina
Ordinamento decrescente

3 Prodotti

per pagina
Ordinamento decrescente
Visti di recente
No recently views items
Cancella tutto
CASHBACK
Copyright © 2016-2019 Della Rocca S.r.l.