Farine tradizionali e speciali

Farine di grano e di cereali per ogni tipo di preparazione dolce e salata; farina di cocco e di pistacchio per dolci. Confezioni per uso domestico, professionisti pasticceri e pizzaioli.

Abbiamo scelto di racchiudere in un'unica categoria in continuo aggiornamento tutte le farine disponibili sul nostro sito web, partendo dalle farine di grano o di semola, fino alle farine dolci come quella di nocciole o di cocco.
A seguire potrai trovare farine e semole specifiche per ogni esigenza, come la semola per frolle e biscotti, per panzerotti, per fritture, integrale per pasta o per pizza. Confezionate in pratico formato da 500 g, sono ottime per l'utilizzo domestico di chi si vuole cimentare nella preparazione di piatti della tradizione culinaria italiana.
Sempre per la categoria di imballaggio ad uso domestico, proponiamo in vendita le farine cosiddette speciali per via delle loro particolari caratteristiche. È il caso della farina di grano Senatore Cappelli, grano duro rustico e antico a spiga alta eletto capostipite del grano duro italiano; oppure la farina di cereali, come di riso, farro o ceci. Altre farine che meritano una menzione sono la farina di Kamut, farina di Tritordeum, multicereali, integrale e macinata a pietra.

Allo stesso modo, il packaging da 1kg è anch'esso indicato per l'uso domestico. In questo formato potrai trovare la classica farina di tipo 00 e una variante specifica per fare dolci soffici, crostate e biscotti friabili. Sempre in confezione da 1 kg potrai trovare farina di tipo 0, 1, 2; biologica tipo 00, farina per pizza, integrale, rimacinata e tipo Manitoba.

Per quanto riguarda i professionisti delle attività commerciali come pizzerie, panifici o pasticcerie, la confezione da 0,5 o da 1 kg risulta poco pratica. Per questo motivo abbiamo introdotto il packaging professionale di farina da 12,5kg. Per questo formato è disponibile la variante di farina per pizza, per pane e per dolci, di cui una specifica per le preparazioni da pasticceria che prevedono abbattimento e conservazione a temperature negative.

Infine, le farine dolci, come quella di cocco e di nocciole, sono farine derivate da frutta essiccata e spesso usate con ingrediente nella preparazione di un dolce, oppure come decorazione di esso. A prescindere dall'utilizzo che vorrai farne, la qualità è sempre garantita.

Mostra di più
Mostra di meno

Articoli 21-40 di 47

Pagina
per pagina
Ordinamento decrescente

Articoli 21-40 di 47

Pagina
per pagina
Ordinamento decrescente
Copyright © 2016-2021 Della Rocca S.r.l.