Materiali
Rispetta la Natura con articoli realizzati in plastica biodegradabile, compostabile e in plastica BIO, articoli per la tavola ecologici in legno, polpa di cellulosa e carta in vendita ai migliori prezzi online
La sovraproduzione e lo smaltimento della plastica è un annoso problema che da troppo tempo affligge il nostro pianeta, basti pensare che la plastica costituisce il 70% dei rifiuti marini. Gli esperti ci mettono in guardia sugli effetti negativi che un'inquinamento da plastica e microplastiche ha sulla nostra salute e su quella dell'ambiente, e sempre più si ha l'esigenza di produrre ed utilizzare prodotti e sostanze ecosostenibili. La normativa europea attualmente in vigore prevede la messa al bando di posate, piatti, cannucce e mixer per cocktail realizzati in plastica tradizionale entro il 2021.Cosa possiamo fare noi nella nostra quotidianità per difendere ciò che rimane della salute del pianeta e dei suoi abitanti? Fortunatamente le continue ricerche e l'avanzamento della tecnologia ci forniscono soluzioni e nuovi materiali biodegradabili ed ecologici da utilizzare in sostituzione della classica plastica.
All'interno di questa sezione potrai scegliere prodotti ecologici e biodegradabili classificati in base al materiale con cui sono costruiti:
- PLASTICA BIODEGRADABILE: Nota anche come Bioplastica, è realizzata con materiale plastico a cui viene aggiunto un additivo che ne consente il processo di biodegradazione.
- PLASTICA COMPOSTABILE: Biopolimero prodotto da fonti vegetali rinnovabili, come amido di mais e cellulosa che può essere trasformato in compost mediante processi di compostaggio industriale.
- POLPA DI CELLULOSA: Si tratta di un prodotto totalmente naturale, biodegradabile e compostabile, costituito principalmente da cellulosa di legno, estratta dalla canna da zucchero e dal bamboo.
- CARTA E CARTONE: La carta e il cartone sono 100% riciclabili e biodegradabili e sono largamente usati per stoviglie monouso da poter riciclare poi nella raccolta della Carta.
- LEGNO NATURALE: Materiale vivo ed organico per eccellenza il legno è in grado di degradarsi naturalmente ed è biodegradabile al 100%.
Mostra di più
Mostra di meno